Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 gennaio 2015 2 20 /01 /gennaio /2015 04:53
Mezza Maratona Internazionale RomaOstia 2015 (41^ ed.). Pronte le medaglie per i finisher ed ufficializzato il team dei pacemaker

Mentre corre il conto alla rovescia per l'edizione 2015 della Mezza Maratona Internazionale RomaOstia, è pronta la medaglia 2015 che sarà consegnata a tutti i finisher della gara ed è stata ufficializzata la squadra dei pacemaker, proprio qualche giorno fa..

L'esortazione degli organizzatori della RomaOstia 2015: affidati ai pacemaker corri verso il tuo PB e conquista la medaglia.

Rotonda, semplice ed ispirata all’energia e alla corsa. La medaglia 2015 che sarà consegnata a tutti i “finisher” della mezza maratona più partecipata d’Italia è dedicata alla gioia di correre.

Correre fa bene alla salute, al corpo ed alla mente, correre fa sorridere e gioire. In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, la corsa diventa prezioso strumento per distrarsi e scaricare le tensioni. La RomaOstia per la sua quarantunesima edizione ha voluto tributate all’energia ed alla gioia di correre la medaglia ufficiale che sarà consegnata a tutti i “finisher” che taglieranno il traguardo sulla Rotonda di Ostia dopo aver corso i ventuno chilometri e novantasette metri più amati dal popolo dell’Italia che corre.

Con la tradizionale forma rotonda ed essenziale, la medaglia 2015 della RomaOstia raffigura un runner che taglia il traguardo a braccia alzate, stanco ma carico di energia, nel pieno della gioia.

Sembra dire sono contento, sono soddisfatto, sono felice” dice Luciano Duchi, presidente del comitato organizzatore e ideatore della RomaOstia, “le tre parole che vorrei sentire da parte di tutti i nostri partecipanti e chi come me ha corso e ora non può più farlo, conosce il valore immenso di quanto detto”.

“Stiamo mettendo al loro posto gli ultimi pezzi del puzzle e siamo pronti a passare alla fase finale, quella più meramente operativa dell’evento” continua Duchi, “abbiamo 10000 registrati all’evento quando mancano ancora 19 giorni alla chiusura delle iscrizioni. Il momento di crisi si sente, la latitanza degli sponsor è un fatto concreto, ma il mondo del running è sicuramente vivo e ancora in significativa crescita”.

Abbiamo voluto una medaglia classica, più grande di quanto lo fosse gli scorsi anni (otto centimetri di diametro), il cui protagonista è un runner, uno di noi, che abbiamo selezionato tra le decine di migliaia di foto della passata edizione” ha detto invece Laura Duchi, coordinatrice generale della manifestazione, “i protagonisti indiscussi della RomaOstia sono i partecipanti, dal primo all’ultimo, accomunati da una grande voglia di correre e dal desiderio di prendere e liberare una grandissima energia. Chi indosserà questa medaglia dopo aver tagliato il traguardo deve sentirsi fiero di aver corso la 41^ RomaOstia”.

Nel corso dell’ultima riunione del Comitato Organizzatore è stata anche ufficializzata la lista dei pacemaker, coloro che accompagneranno ad un’andatura costante chi vorrà raggiungere un preciso obiettivo cronometrico. Introdotta quest’anno anche la coppia delle 2h15: un’andatura tranquilla per i neofiti che magari ci provano per la prima volta.

I 26 pacer "ufficali" saranno ovviamente tutti vestiti Adidas Running, indosseranno scarpe Energy Boost e avranno dei palloncini con indicata la loro andatura, che li renderanno visibili da lontano.

Ci sarà una sola coppia per gli arrivi veloci previsti in 1h24’, 1h30’, 1h35’ e 1h40’ mentre ci saranno due coppie per gli arrivi più affollati in 1h45’, 1h50’’ e 1h55’ (partiranno da onde diverse per permettere a tanti di poterli seguire). Gli ultimi tre riferimenti cronometrici più lenti: 2h00’, 2h06’ e 2h15’ saranno invece guidati da una sola coppia di pacer.

La lista dei ventisei nomi può essere consultata sul sito internet di RomaOstia (www.romaostia.it) mentre sulla pagina facebook ufficiale “Roma Ostia Half Marathon” sarà possibile interagire direttamente con loro. Inoltre, durante i giorni di apertura di Casa RomaOstia i pacemaker avranno un loro stand dedicato dove sarà possibile conoscerli personalmente e concordare insieme strategie e modalità di corsa.

Le iscrizioni alla quarantunesima edizione della RomaOstia si chiudono alle 24:00 di venerdì 5 febbraio. L’iscrizione alla gara costa 35€. Per iscriversi www.romaostia.it - info line 0657288029.

 

Mezza Maratona Internazionale RomaOstia 2015 (41^ ed.). Pronte le medaglie per i finisher ed ufficializzato il team dei pacemaker

Condividi post

Repost 0
Published by Ultramaratone, Maratone e Dintorni (da comunicato stampa) - in Mezze maratone e distanze intermedie con la 42 -195 Mezza Maratona RomaOstia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche