Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 maggio 2015 6 16 /05 /maggio /2015 12:28
Moonlight Half Marathon 2015 (5^ ed.). Tutto esaurito per la Mezza Cavallino-Treporti-Jesolo del prossimo 23 maggio
Moonlight Half Marathon 2015 (5^ ed.). Tutto esaurito per la Mezza Cavallino-Treporti-Jesolo del prossimo 23 maggio

Già terminati i 4.000 pettorali a disposizione per la 5^ edizione della Moonlight Half Marathon 2015 che si corre in linea sul percorso Cavallino Treporti-Jesolo, in programma sabato 23 maggio, con partenza alle ore 19.30.

Iscrizioni ancora aperte, invece, per la 10 km "MHM10KM", valida anche come prima tappa del Garmin Forerunner Tour e una versione non competitiva - sempre di 10 km - aperta a tutti.
Jesolo sarà quindi la prima tappa di un 
circuito di gare che si disputano sulla distanza dei 10 chilometri e che toccherà le città di Monza e Viareggio, per poi concludersi a Venezia in occasione della Venicemarathon

Il Venicemarathon Club ha decretato il 14 maggio lo ‘stop alle iscrizioni’ e ha chiuso - ad una settimana dall’evento - le registrazioni alla 5^ Moonlight Half Marathon a seguito del raggiungimento della quota massima di posti disponibili.

La mezza maratona ‘al chiaro di luna’, in programma sabato 23 maggio con partenza alle ore 19.30 da Punta Sabbioni (Cavallino) e arrivo a Jesolo, ha fatto quindi il pieno delle iscrizioni e per la prima volta in 5 anni si trova addirittura costretta a chiuderle in anticipo.

Grande soddisfazione da parte del Venicemarathon Club, organizzatore di questa mezza maratona internazionale che esercita un forte appeal sui podisti italiani e stranieri, i quali colgono l’occasione sportiva come tappa anche per un soggiorno di relax e per assaporare il primo sole della stagione.

Vanno a gonfie vele anche le iscrizioni alla MHM10KM, la nuova 10 km valida anche come prima tappa del Garmin Forerunner Tour che si correrà in contemporanea (partenza ore 19.15 da Piazza Elisabetta a Cavallino) lungo gli ultimi 10 chilometri del percorso. Le iscrizioni, in questo caso, sono ancora aperte e si può farlo online, via fax e mail, di persona presso gli uffici Venicemarathon oppure direttamente venerdì 22 maggio (15-21) e sabato 23 maggio (9-15) al Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo.

La Moonlight Half Marathon e le due 10 km si correranno, infatti, al tramonto, con temperature gradevoli e il solito scenario molto suggestivo.

Alle 19.15 partirà, infatti, la MHM10KM e Garmin Forerunner 10K da piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti e 15 minuti dopo, alle 19.30, la mezza maratona dalla diga di Punta Sabbioni, sede della nuova partenza. L’arrivo, per entrambe le gare, sarà in Piazza Mazzini, il cuore pulsante di Jesolo e della movida notturna.

La Moonlight Half Marathon sarà soprattutto una grande festa, non solo per il pubblico che potrà attendere il passaggio degli atleti a ritmo di musica delle band di Anima la Maratona ” lungo il percorso e in Piazza Mazzini, ma soprattutto per gli atleti. Dalle 22.00, infatti, il dopo gara si sposterà alla discoteca Capannina in Piazza Mazzini con il Moonlight Beach Party, con ingresso gratuito e yn drink in omaggio per tutti i partecipanti. Un’iniziativa promossa dalla Confcommercio San Don°-Jeosolo che darà, inoltre, la possibilità ad atleti ed accompagnatori di usufruire anche quest’anno di speciali sconti del 10% in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo e Cavallino, grazie alla Party Card che verrà consegnata al ritiro del pettorale.

Una conferenza stampa di presentazione è in programma martedì 19 maggio alla Capannina Beach di Jesolo, alle ore 12.

Moonlight Half Marathon 2015 (5^ ed.). Tutto esaurito per la Mezza Cavallino-Treporti-Jesolo del prossimo 23 maggio

Il formidabile team di pacer della 5^ Moonlight Half Marathon e alla 1^ MHM10KM. Si tratta di un nuovo servizio che il Venice Marathon Club offre ai partecipanti grazie alla collaborazione con il gruppo dei 25 pacemaker del Garmin Team

Centrare un obiettivo cronometrico è per molti runners una delle principali aspirazioni in una competizione. Alla 5^ Moonlight Half Marathon e alla 1^ MHM10KM, la mezza maratona internazionale e la nuova 10 chilometri organizzata dal Venice Marathon Club  in programma il prossimo 23 maggio 2015 da Cavallino Treporti a Jesolo, una squadra composta da ben 25 esperti pacer aiuterà i partecipanti a raggiungere proprio questo importante traguardo.

Il Venicemarathon Club, che da sempre punta sulla qualità dei servizi all’atleta, oltre ad aver migliorato e reso ancora più scorrevole l’affascinante percorso di gara, da quest’anno ha deciso di puntare molto sull’importante ruolo svolto da questi "angeli del cronometro" che corrono con il solo ed unico obiettivo di aiutare gli altri. D’altronde, la tradizione dei pacemakers nasce proprio dalla Venicemarathon. Era il 1999 quando gli organizzatori della maratona, assieme alla scrittrice e allenatrice Julia Jones, organizzarono per la prima volta in Italia il servizio di pacemaker in una gara ufficiale. 

Il team della Moonlight Half Marathon, selezionato e coordinato proprio dalla stessa Jones, è composto da 20 atleti, tutti con all’'attivo moltissime maratone, tanta esperienza ma soprattutto una forte 
motivazione e voglia di mettersi a disposizione degli altri.

Ecco i loro nomi e i tempi che centreranno: 1h25’ Stefano Manfrin e Marco De Togni, 1h30’ Sandro Boni e Adriano Sartor; 1h35’ Gianluca Baratto e Giuseppe Mento; 1h40’ Tiziano Leon e Paolo Fassa; 1h45’ Massimo Pozzi e John De Facci; 1h50’ Roberto Grosso e Lucia Calogero; 1h55’ Annalisa Fae e Matteo Piva; 2h00’ Maurizio Silla e Moira Lorenzon; 2h15’ Andrea Danesin e Ingrid Piccinelli; 2h30’ Michele Ballarino; 2h45’ Julia Jones.

La grande novità è che una squadra composta da 5 pacers aiuterà anche tutti coloro che vorranno centrare un obiettivo cronometrico nella MHM10KM’, la nuova dieci chilometri abbinata alla mezza maratona, che si correrà in contemporanea lungo gli ultimi 10 chilometri del percorso. Un ulteriore ed importante servizio offerto dal Venicemarathon Club in una distanza che raramente lo propone. Ricordiamo che la 10 chilometri competitiva farà parte del Garmin Forerunner Tour 10 km, un circuito di gare sulla distanza dei 10 chilometri che toccherà le città di Jesolo, Monza, Viareggio per poi concludersi a Venezia in occasione della Venicemarathon. 

La squadra di pacermaker della MHM10KM sarà invece composta da: Valerio Girotto 40’; Damiano Agostinelli 45’; Gianfranco Biasuzzi 50’; Chiara Colizzoli 55’; Barbara Scantamburlo 1h00’. 

Sono stati pubblicati sul sito www.venicemarathon.it i profili di ogni pacemaker, in modo che ogni atleta potrà conoscere ed interagire con il proprio pacer attraverso i social network di Venicemarathon.

Moonlight Half Marathon 2015 (5^ ed.). Tutto esaurito per la Mezza Cavallino-Treporti-Jesolo del prossimo 23 maggio
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche