Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 maggio 2015 3 27 /05 /maggio /2015 16:21
The Color Run 2015. Terza tappa a Trento, della quale è stato reso noto oggi il percorso. Tutti pazzi per la Color Running

L'eccitazione di un non competitiva in cui i runner vengono cosparsi mentre corrono di polveri colorati e di brillantini luccicanti: un divertimento pe rtutti, per runner e spettatori, coinvolti in un gioco divertente e creativo. Nel circuito di quest'anno si sta registrando il tuttto esauriti con un boom di iscritti

Il successo di The Color Run, powered by ASUS, non si ferma. Dopo i record di Torino (25 mila partecipanti) e Firenze (20 mila), anche Trento registra un sold out importante con oltre 15 mila iscritti.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km, che RCS Sport – RCS Active Team organizza in Italia da tre anni. Una vera funrace, a metà strada tra lo sport e l’entertainment, che vede il coinvolgimento crescente di partecipanti desiderosi, a ogni chilometro, di essere cosparsi di polveri colorate e brillantini luccicanti.

Ad aprire la conferenza stampa della 3ª tappa del 2015 Alessandro Andreatta, sindaco di Trento che dichiara: "Sono tante le cose che ci piacciono di The Color Run: ci piace la sua allegria, il suo far correre adulti e bambini in una coloratissima atmosfera, il suo spirito non competitivo. Per questi ed altri motivi abbiamo deciso di ospitare a Trento una delle tappe dell’edizione 2015 che animerà, ed è proprio il caso di dirlo, il centro cittadino con i cinque colori scelti per lo Shine Tour”.

Entusiasta, il sindaco ha poi aggiunto: “Trento è una città che sa quanto lo sport può dare, in termini di qualità della vita, sia ai singoli che alla collettività. Ben vengano quindi eventi di questo livello che danno entusiasmo a tutti i cittadini, invogliandoli a praticare sport e a trascorrere il proprio tempo all'aperto".

Il percorso. Andrea Trabuio, responsabile mass event in RCS Sport, ha spiegato le caratteristiche dell’evento e alcuni dettagli riferiti al percorso: “Un circuito più cittadino e meno periferico rispetto alle prime due tappe di The Color Run, con partenza e arrivo in via Roberto da Sanseverino lungo l’Adige, passando per la centralissima via Belenzani e in Piazza Duomo. Inoltre i runner attraverseranno il quartiere Le Albere, progettato dall’architetto Renzo Piano, sfilando di fronte al MUSE Museo delle Scienze. Un format decisamente coinvolgente, vista la partecipazione crescente e attiva del pubblico, il cui successo è dettato dal desiderio di aggregazione e di condivisione di un’esperienza unica”.

Logiche molto diverse infatti caratterizzano tutti gli eventi sportivi a partecipazione di massa rispetto a quelli classici, la comunicazione si basa principalmente sull’uso dei social media entrati in maniera preponderante nella quotidianità: 106.000 i like della pagina Facebook e visualizzazioni da record per i video postati (107.885 quelle registrate per la prima tappa a Torino).

Importante, nella promozione dell’evento, il contributo e il coinvolgimento organizzativo dell’APT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi.

La direttrice Elda Veronesi, riferendosi al record di iscrizioni, ha commentato: “Sono numeri davvero importanti e che dimostrano l’attrattività di Trento, città di storia, cultura e sport e che confermano la scelta di ospitare l’evento. Trento si caratterizza, infatti, per un’apprezzata offerta artistico e culturale con servizi e strutture di qualità. Una proposta turistica valorizzata in questi anni con grandi eventi culturali e sportivi internazionali, che hanno qualificato molto l’immagine della nostra città accreditandola e rafforzandone l’apprezzamento” .

Con The Color Run si consolida ulteriormente il rapporto fra il Trentino e RCS Sport. Maurizio Rossini, direttore generale di Trentino Marketing spiega che l’appuntamento del 6 giugno rinnova, in particolare, l’attenzione del territorio verso i giovani. L’obiettivo della loro strategia è quello di valorizzare l'immagine di un territorio che oggi viene riconosciuto come un vero e proprio paradiso per gli amanti della vacanza attiva, dello star bene, del vivere in forma, dello sport come impegno agonistico, o semplicemente come occasione di socialità e di divertimento.

Tutti gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale (e il race kit), presso il Torrione in Piazza Fiera, nei seguenti giorni:

  • mercoledì 3 giugno dalle ore 15 alle 20;
  • giovedì 4 e venerdì 5 giugno dalle ore 10 alle 20.

Il sabato, giorno della corsa, invece, il ritiro potrà essere effettuato al Color Village di piazzale Sanseverino a partire dal mattino. Inoltre, per tutti i partecipanti è previsto un servizio navetta dal parcheggio Pala Trento al Color Village, attivo dalle 10 alle 16 e dalle 18 alle 23 (costo biglietto giornaliero € 3).

Al successo della 5 km più allegra del pianeta partecipano ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter: EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

Ricordiamo, infine, che The Color Run dopo Trento proseguirà con altri 5 appuntamenti: il 20 giugno a Trieste, il 27 giugno a Genova, l’11 luglio a Bari, l’1 agosto a Rimini e il gran finale, il 12 settembre, a Milano.

 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche