Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 ottobre 2015 3 28 /10 /ottobre /2015 15:17
10.000 metri di corsa in pista 2015 (2^ ed.). A Palermo, il 1° novembre, di corsa contro la violenza contro le donne
10.000 metri di corsa in pista 2015 (2^ ed.). A Palermo, il 1° novembre, di corsa contro la violenza contro le donne

Sulla pista di atletica dello Stadio Vito Schifani di Viale del Fante a Palermo, domenica prossima (1° novembre 2015), l’ACSI Sicilia Occidentale, in collaborazione con la ASD Universitas Palermo, riproporrà una delle gare più affascinanti del mondo dell’atletica leggera.
Si tratta della seconda edizione della “10000 Metri di Corsa in Pista contro la violenza sulle Donne” che ha l’obiettivo di rilanciare l’attività su pista con la distanza mitica dei 10.000 metri. La gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo TECNICASPORT/DIADORA oltre l’aspetto agonistico curerà anche quello sociale. La manifestazione, infatti, vuole sensibilizzare tutti, uomini e donne, a dire “Stop!” alla violenza sui più deboli ribadendo il rispetto dei diritti di tutti. Un modo per dar voce ad un problema che tutt’oggi affligge la nostra società, senza distinzione di classe o cultura e che - soltanto parlandone - si può sconfiggere.

Info ed iscrizioni

www.biorace.it

bioraceeventi@libero.it

I due ultrattantenni Ciccio De Trovato e Antonio Macaluso si abbracciano al termine dei 10.000 metri in pista, in occasione della passata edizione (2014)

I due ultrattantenni Ciccio De Trovato e Antonio Macaluso si abbracciano al termine dei 10.000 metri in pista, in occasione della passata edizione (2014)

Il 1° novembre 2015, si svolgerà a Palermo, all'interno dello Stadio di Atletica, intitolato a Vito Schifani (ex Stadio delle Palme) la 2^ edizione dei "10.000 metri di corsa in pista contro la violenza sulle Donne", valida come Prova Ufficiale BioRace Trofeo TecnicaSport/Diadora.
Regolamento: L’ACSI Sicilia Occidentale, con la collaborazione della ASD Universitas Palermo, organizza la manifestazione podistica su pista denominata 10.000 metri di “Corsa in pista contro la violenza sulle Donne".

La manifestazione sarà valida come Prova ufficiale del BioRace Trofeo TecnicaSport/Diadora 2015 e si svolgerà domenica 01 novembre 2015 sulla pista dello Stadio Vito Schifani di Viale del Fante a Palermo, con ritrovo alle ore 07.00.

La partecipazione è riservata agli atleti regolarmente tesserati ed regola con le norme sanitarie vigenti in materia di attività agonistica.
Iscrizioni. Per le società dovranno pervenire su carta intestata a firma del presidente recante i dati degli atleti.
Per i singoli ogni partecipante dovrà compilare in stampatello il modulo di iscrizione e la liberatoria scaricabili sul sito www.biorace.it ed inviarli tramite mail all’indirizzo bioraceeventi@libero.it entro il 30 ottobre 2015.

Articolazione Saranno previste tre serie con partenza della prima serie alle ore 7,30 cosi riservate.

  • Prima Serie: partenza ore 7,30, riservata alle categoria Donne ed Over SM60
  • Seconda Serie: partenza ore 8,30, riservata alle categorie SM55/50/45
  • Terza Serie: partenza ore 09,30, riservata alle categorie SM40/35/SM/ASS.

Il Comitato organizzatore (CO) si riserva di variare l’ordine e gli orari delle serie in base agli iscritti. Iscrizioni per atleti liberi.

Gli atleti non tesserati possono iscriversi, previo ritiro del tesserino annuale ACSI Sicilia Occidentale, seguendo la stessa normativa dei tesserati allegando copia del documento di identità e del certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità.

Premiazione Ai primi tre classificati di ogni categoria M/F.

All’atto dell’iscrizione si accettano il regolamento e le norme vigenti.

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere nell'interezza e di accettare il presente regolamento e, in ogni sua parte, la seguente dichiarazione di responsabilità. “Dichiaro e riconosco che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso, e che non posso iscrivermi e prendervi parte a meno di essere idoneo dal punto di vista medico ed adeguatamente allenato. Con l’accettazione della mia richiesta d’iscrizione, mi assumo la completa responsabilità per qualsiasi infortunio od incidente che possa accadermi mentre sto viaggiando per andare o ritornare dall'evento, durante l'evento, o mentre mi trovo nei luoghi dove l'evento stesso si svolge. Sono inoltre consapevole dell'eventualità e mi assumo tutti i rischi connessi alla partecipazione a questo evento, che accludono cadute, contatto con altri partecipanti,, delle condizioni della pista e delle condizioni meteorologiche. Io, per me stesso e per i miei eredi ed esecutori testamentari, con la presente declino, libero e esonero per sempre gli organizzatori dell'evento, gli sponsor, i promotori e ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, successori ed esecutori, e tutte le altre persone in qualche modo associate a questo evento, da qualsiasi colpevolezza, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrei muovere contro di loro a seguito della mia partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa. Sono consapevole che questa liberatoria include qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, azione od inadempienza di qualsiasi delle suddette parti, o altrimenti".
Avvertenze finali. Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia.

Eventuali reclami dovranno essere inviati all’organizzazione entro il 01/11/2015, corredati dalla tassa che sarà restituita in caso di accoglimento.
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi di forza maggiore o per garantire una superiore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate tramite comunicato pubblicato sul sito ufficiale www.biorace.it.

Dispositivo gara e regolamento (il documento originale)

Condividi post

Repost 0
Published by Ultramaratone, maratone e dintorni (da comunicato stampa) - in Podismo su altre distanze - Cross - Atletica Solidarietà-tutela ambiente
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche