Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 gennaio 2016 1 18 /01 /gennaio /2016 17:01
Mezza maratona Città Capo d'Orlando 2016 (6^ ed.). Il prossimo 14 febbraio. Ecco tutte le notizie utili

La società ASD "Podistica Orlandina", con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la collaborazione della FIDAL Sicilia organizza, per giorno 14 febbraio 2016, la 6^ "Mezza Maratona della Città di Capo d’Orlando”.
Alla manifestazione, valida come 1^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine, potranno partecipare tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2016, tutti i possessori di Runcard, nonché tutti i tesserati ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e convenzionato con la FIDAL.
Iscrizioni. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 10 febbraio 2016 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: sicilia@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta.
La società organizzatrice si riserva di accettare iscrizioni oltre il termine sopra previsto, e di fare pagare una penale di Euro 5,00 ad atleta, comunque entro e non oltre venerdì 12 Febbraio alle ore 16:00 e l’organizzazione in questo caso si riserva di non garantire il pacco gara.
Non verranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
I possessori di Runcard e i tesserati pergli EPS dovranno inoltrare la copia della tessera e la copia del Certificato Medico Agonistico uso Atletica Leggera.
Certificati medici rilasciati per altre discipline sportive non verranno presi in considerazione.
Per gli atleti EPS i documenti richiesti dovranno essere esibiti in originale all’atto del ritiro dei pettorali, pena la esclusione dalla gara.
Note sulla partecipazione.In ottemperanza alle norme sanitarie in materia sportiva e di sicurezza, non sarà consentito ai non iscritti e comunque, a chiunque si trovi sprovvisto del pettorale, di correre lungo il percorso di gara. Tutti coloro che si troveranno in queste condizioni saranno perentoriamente invitati ad uscire. Non sarà consentito ai tecnici degli atleti o ad altri accompagnatori di transitare con biciclette o altri mezzi all’interno del percorso, pena la squalifica degli atleti interessati e la denuncia dei non autorizzati al transito all’autorità giudiziaria.
Quote Iscrizioni.La quota di partecipazione alla manifestazione è di €. 9,00 (euro nove/00).
La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara di Messina. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo.
L'omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento alla società di appartenenza nel caso di partecipanti al Grand Prix, al singolo atleta nel caso di iscritti Runcard o EPS.
A tutti i partecipanti verrà assegnato un pettorale di gara. È consentita la sostituzione durante la riunione giuria e concorrenti. Lo scambio del pettorale assegnato senza la preventiva comunicazione, comporta la squalifica degli atleti.
Per tutti i partecipanti sarà reso disponibile un diploma online scaricabile gratuitamente dal sitowww.tds-live.com
Modalità di pagamento. Le Società e gli atleti singolarmente iscritti possono pagare in contanti il giorno stesso della gara e/o con pagamento anticipato tramite bonifico bancario intestato a ASD Podistica Capo d’Orlando causale : Maratonina 2016 e nomi iscritti alle seguenti coordinate bancarie: IT 64 G 02008 82101 000300688092
Si consiglia peraltro vivamente, per ragioni logistiche e di sicurezza, di optare per il pagamento tramite bonifico anticipato, dandone comunicazione con invio copia avvenuto pagamento alla segreteria TDS al momento della iscrizione.
Ritrovo - Ritiro pettorali e pacco gara. Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Piazza Matteotti – Capo d’Orlando dove avverrà la partenza e l'arrivo. Il “via” sarà dato alle ore 09,45.
I pettorali potranno essere ritirati, in toto e senza alcuna variazione (né in eccesso né in difetto), Sempre in Piazza Matteotti, da un responsabile di società, dalle ore 08,00 alle 09,30.
Al termine della prova, alla consegna del chip verrà consegnato il pacco gara con la maglia tecnica e la medaglia della manifestazione.
La consegna della maglia tecnica verrà garantita agli iscritti entro il 4 febbraio e fino ad un massimo di 800 unità.
Percorso. Circuito da ripetere quattro volte: Piazza Matteotti – Via Veneto – Via Roma – Lungomare A. Doria – Lungomare Ligabue - Via Libertà – Piazza Matteotti.
Il tracciato sarà chiuso al traffico e vigilato dalla Polizia Municipale e Provinciale e dalla Protezione Civile.
Tempo massimo: È fissato in 2h45’
Premiazioni. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria FIDAL Senior/Master maschile e femminile.
Informazioni, Notizie utili ed aggiornamenti verranno pubblicate sui canali web istituzionali quali www.ultramaratonemaratonedintroni.com, www.siciliarunning.it, www.fidalsicilia.it e sulla pagina evento Facebook “Podistica Orlandina”.
Esonero di responsabilità. L’organizzazione pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la gara. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme federali. L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.
All’atto dell’iscrizione si accettano automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti.

Programma orario

  • 08,00 Riunione Giuria e concorrenti - consegna pettorali -
  • 09,45 Partenza
  • 12,30 Premiazione

Condividi post

Repost 0
Published by Ultramaratone, maratone e dintorni (fonti web) - in Mezze maratone e distanze intermedie con la 42 -195 Podismo siciliano su strada
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche