Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 ottobre 2014 5 24 /10 /ottobre /2014 07:40

Maratona di Perugia Chocomarathon 2014 - Trofeo FIAT Professional (1^ ed.). Iscrizioni a pioggia per l'evento umbro

La 1^ Maratona di Perugia ChocoMarathon - Trofeo Fiat Professional, che si svolgerà a Perugia il 26 ottobre 2014 (con start ore 9,00), in concomitanza con il secondo week-end di Eurochocolate, Festival internazionale del cioccolato, diventa l’evento podistico di maggior rilievo in Umbria.

Alla scadenza ufficiale delle iscrizioni il 16 ottobre (ma l’organizzazione ha deciso di proseguire sino alla vigilia che precede l’evento), è stato raggiunto il numero di 2.200 iscrizioni per le varie tipologie delle gare competitive incluse nella ChocoMarathon, numerosa anche la partecipazione di podisti diversamente abili. Complessivamente i partecipanti rappresentano 400 Società sportive italiane, numerosi anche i podisti stranieri provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.
Nell’ambito della 1^ Maratona di Perugia-ChocoMarathon che prevede le distanze di Maratona, Maratonina, Staffette 2x21 e 4x10 Km ci sarà anche all’interno del percorso verde, la terza edizione di una corsa non competitiva, denominata Rebirth, che gli anni precedenti si svolgeva nel mese di settembre, i cui proventi saranno devoluti interamente all’AUCC (Organizzazione Umbra Contro il Cancro).
Maratona di Perugia Chocomarathon 2014 - Trofeo FIAT Professional (1^ ed.). Iscrizioni a pioggia per l'evento umbroLa Fiat Professional con la sua concessionaria umbra Satiri Auto è il top Sponsor della ChocoMarathon alla quale si è affiancata anche la Lindt, presente sul sito ufficiale www.chocomarathon.it con il link che rimanda alla corrispondente pagina facebook e, come tanti altri partner, sarà presente all’interno del ChocoMarathon Village e omaggerà con stick Lindt HELLO i partecipanti delle varie gare.
New Balance è lo sponsor tecnico ufficiale e PowerBar sarà il fornitore di prodotti energetici di questo imponente evento.
Altri sponsor della manifestazione saranno: Sonia Galassi, Pharmatech, Spazio Salute, Castello Monte Vibiano, Valora (negozio di articoli sportivi di Deruta), Hotel Le Silve di Assisi, Pharma Moderna, Ottica Gamma, Coop London, Elettro Termica, Nasini Autoservizi e Malaki gelateria di Collestrada, i ristoranti Il Balestruccio, L’Orto del Frate, la Smorfia, Cukuc, Pizza Taxi, Ferretti artigiani.
Altra chicca della manifestazione la presenza dell’Associazione Italiana Arbitri CRA Umbria, Partnership ufficiale dell’evento podistico umbro, con il motto “Valori in prima linea”, ma anche con l’entrata nell’Organizzazione della ChocoMarathon stessa e a due delle quattro gare in programma vi sarà pure la partecipazione degli arbitri di calcio.
Tra le altre organizzazioni, presente anche l’Associazione “Forum regionale dei giovani” che parteciperà con un’elevata aliquota di persone alla gestione dell’evento sportivo (in particolare nei punti di partenza/arrivo e lungo il percorso nei punti di ristoro, spugnaggio, etc).
La Croce Rossa di Corciano ha predisposto il Piano di Assistenza e Presidio Percorso della 1^ Maratona di Perugia-ChocoMarathon, organizzando l’attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, localizzando i punti più idonei ove ubicare le ambulanze e le postazioni di assistenza, con dispiego di volontari che coadiuveranno il personale medico nelle ambulanze e di ciclisti autorizzati che lungo il percorso, accompagneranno i podisti. La Croce Rossa provvederà inoltre alla predisposizione di un ponte radio, anche per controllare le aree più critiche, come quella della Val Lupina.

 

Maratona di Perugia Chocomarathon 2014 - Trofeo FIAT Professional (1^ ed.). Iscrizioni a pioggia per l'evento umbroSotto l’aspetto tecnico-agonistico le due gare clou Maratona e Maratonina con partenza alle ore 9,00, che essendo alla prima 1^ edizione sono nel calendario Fidal Regionale, vedono al momento tra i migliori iscritti sulla 42 km l’italo-magrebino Said Boudalia (2.17’53” di personale nel 2007, 2.20’38” nel 2013 e 1.03’29” nella mezza nel 2009), i marocchini Mohamed Hajjy, Mohamed Errami, Cherkaoui El Makhrout, Larbi Hamam, Azzedibne Sakhri, i nostri Marco Serasini, Massimo Poggiolini, Giulio Lorenzo e Gianluca Cola, tra le donne spiccano le presenze di Paola Garinei, Lara Mustat, Barbara Cimmarusti, Federica Poesini, Elvira Seferian, Annalisa Gabriele, Teresa Lelario, Debora Feltrin, Cristina Agazzi e la sempreverde Paola Cenni.
Ma ancora si attendono le ultime novità con iscrizioni che sono state prolungate sino alla vigilia della manifestazione, la quale nella giornata di sabato avrà presso il Pala Evangelisti sede dell’Expò e segreteria gare, ben tre convegni dei quali due di carattere medico e uno con la presentazione del libro di Luca Panichi. Ma attenzione anche all’orario perché nella notte tra sabato e domenica 26 ritorna l’ora solare e quindi orologi indietro di un ora.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Comunicato stampa (Marescalchi) - in Maratone Italiane 2014
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche