Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 dicembre 2014 7 14 /12 /dicembre /2014 06:10
SantaKlaus Half Marathon 2014 (10^) Il 14 dicembre mattina lo start, con più di 1500 iscritti pronti a correre l'edizione del decennale
La SantaKlaus Half Marathon, organizzata a Belluno dall'Associazione Sportivo-Dilettantistica Dolomiti PSG, corre verso il record! A poche ore dalle conclusione delle procedure di iscrizione erano già in 1500 pronti a schierarsi in Piazza Martiri accanto a Silvia Marangoni, Gianni Poli, Gabriele De Nard e Luca Cagnati. Di ampio respiro ed ineccebile l'impianto organizzativo, grazie al coinvolgimento delle Istituzioni locali e delle Associazioni divolontariato in una sinergia virtuosa che sottolinea ulteriormente quanto l'evento sia espressione di una volontà e di una vision che coinvolge l'intera città di Belluno. 
 Tutto è pronto per la 10^ edizione della SantaKlaus  Running di Belluno del prossimo 14 dicembre. La corsa più allegra dell’anno festeggia le prime 10 candeline preparandosi ad un nuovo record: sono già 1500 i Babbi Natale pronti a schierarsi nel cuore di Belluno, in Piazza Martiri, domenica 14 dicembre… e le iscrizioni al raggiungimento di questa quota non erano ancora chiuse!!
La manifestazione è stata presentata in Comune a Belluno l'11 dicembre 2014, con i campioni di sport Silvia Marangoni (10 titoli mondiali e 11 europei di pattinaggio a rotelle) e Marzio Bruseghini (3° Al Giro d’Italia 2008 e campione italiano di crono nel 2006).
Ma a dare il via alla folla rossa di podisti (e non) che si assieperà in Piazza Martiri domenica ci saranno probabilmente anche Gianni Poli (uno dei tre vincitori italiani della maratona di New York) e GABRIELE DE NARD (campione di cross). Mentre di corsa (12km) ci sarà
anche il campione italiano di corsa in montagna LUCA CAGNATI.
Le iscrizioni alla Santa Klaus Half Marathon e Running si sono concluse venerdì 12 dicembre, alle ore 20.00 con le modalità prescritte, anche sele iscrizioni dell'ultim'ora é stato possibile farle direttamente a Piazza Martiri di Belluno, sia sabato 13 (dalle 9 alle 19) sia domenica 14 dicembre (dalle 8 alle 9.45).

Secondo un palinsesto messo a punto nelle precedenti edizioni saranno disponibili diversi percorsi per diverse distanze:
  • Half marathon (21,097km)
  • 12km
  • 6 km per le famiglie e i meno allenati.
Il percorso della mezza maratona è ondulato con un fondo misto tra asfalto e sterrato, attraverso alcune delle località più affascinanti e suggestive della prima periferia del centro città.
Dalla DeeJai Ten alla Santa Klaus. L’Half marathon sarà cronometrata con un nuovo sistema chip MySdam “usa e getta” che sarà applicato dietro il numero di pettorale, sperimentato per la prima volta alla DEE JAY TEN dello scorso ottobre (il più grande evento sportivo di massa mai cronometrato in Italia, con 19.500 partecipanti).
SantaKlaus Half Marathon 2014 (10^) Il 14 dicembre mattina lo start, con più di 1500 iscritti pronti a correre l'edizione del decennale
Ecco i posti di ristoro previsti:
  • 5km SALCE (scuole): curato da volontari DOLOMITI PSG
  • 10 km SOIS : ANA ALPINI SOIS
  • 15 km MIER (dietro l’ospedale): ASD PANTERA ROSA di Visome
  • Arrivo: AIL-ADMO e PASTICCERI BELLUNESI
Gli incroci saranno sorvegliati in parte dalla polizia locale del Comune di Belluno, in parte dalla Protezione civile del capoluogo e in parte da personale volontario dell'Antincendio Boschivo di Sospirolo, coordinati dal presidente Luciano Trevisson, del gruppo Alpini di Sois,  dell'Associazione Carabinieri in congedo, della Virtus Nemeggio.
Le Staffette in Bicletta. Un gruppo di biker (Bettini Bike, Martes Team) seguirà la testa della corsa dei tre percorsi e un altro chiuderà i tre gruppi.
I volontari saranno in totale circa un centinaio tra tabellazione, staffette, segreteria, sicurezza, ristori, arrivo/partenza.
Collaborazioni
  • Comando VVFF di Belluno in stretta alleanza con Santa Klaus e garantirà materiale e attrezzature necessarie alla miglior riuscita della manifestazione
  • CONI di Belluno, messo a disposizione anche la segreteria per la raccolta delle iscrizioni
  • AICS, la Dolomiti Psg è società affiliata all’Aics e la manifestazione sarà realizzata sotto l’egida di questo ente di promozione sportiva.
  • ASCOM e Consorzio negozi del Centro di cui alcuni faranno uno sconto ai partecipanti che si fermeranno a pranzo nei locali del centro città
  • Consorzio Dolomiti (in collaborazione con albergatori e B&B di Belluno è stata stilata una lista di strutture convenzionate che hanno proposto prezzi speciali per chi si ferma a pernottare9.
  • Pedale Feltrino TBHe Giro delle Mura, per l’allestimento della zona di partenza
  • Gruppi SCout di Feltre e Belluno per la logistica
Trivago TripsQuest’anno per promuovere al meglio la Santa Klaus Running e la città di Belluno, è stata stretta una collaborazione anche con TRIVAGO che nella sua speciale rubrica TRIVAGO TRIPS, dedicata agli eventi e alle feste imperdibili in settimana, da oggi a fine manifestazione promuoverà la Santa Klaus Running nel suo sito e via twitter.
Per non dimenticare LuanaPer non ricordare l’amica e maratoneta LUANA GORZA scomparsa da poche settimane dopo una lunga lotta contro la SLA, gli atleti del GS La PIAVE di cui lei era parte, correranno in gruppo in sua memoria.

Condividi post

Repost 0
Published by Ultramaratone, Maratone e Dintorni (da comunicato stampa) - in Mezze maratone e distanze intermedie con la 42 -195
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche