Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 gennaio 2013 1 07 /01 /gennaio /2013 09:41

StraBorg BefanaRunning - Foto di Maurizio CrispiSi  è svolta il 5 gennaio 2013, nel cuore di Borgo San Giuliano, a Rimini, favorita da condizioni meteo davvero miti, la prima edizione della Staborg BefanaRunning, una bella manifestazione con ludico-motorie per i più piccini, garetta giovanile e competitiva per tesserati, sulla distanza di 5000 metri, incircuito da ripetere più volte. Il borghigiano Francesco Vittori e Luana Leardini conquistano la prima piazza del podio, ma grazie al complesso delle manifestazioni previste, il BefanaRunning è stato una festa per grandi e piccini nella magia del Borgo di San Giuliano

Nel borgo di San Giuliano, caro al maestro Fellini, sabato pomeriggio si è disputata la 1^ Straborg, la manifestazione gogliardica a scopo benefico ha visto una grande concentrazione di “Befane” di ogni specie giunte da tutta Italia a cavallo di scope anche di ultima generazione per partecipare alla “BefanaRunning”. Una giornata sportiva folcloristica dove le befane buone, guidate dalla madrina della kermesse la campionessa Italiana della 50 km Barbara Cimmarusti, han lanciato caramelle ai bambini ed agli spettatori interpretando il giusto spirito della Festa in onore della Nonnina più amata d’Italia.

 

Straborg BefanaRunning - Foto di Maurizio CrispiCONCORSO BEFANARUNNING. Nel simpatico ed effervescente concorso riservato alle Befane fra i gruppi vestiti a tema si è imposto l’Atletic Team di Taverna davanti al Ponte Nuovo Ravenna e l’Avis di Forlì. Come Befana più bella è stata incoronata dalla giuria Nadia Tosi davanti ad Enrica Tamburini. Miro Marinelli è stato incoronato come Befano più in. Un premio speciale è stato attribuito a Tonino Manno come Befano più terrificante.

 

GIOVANI. Una bella festa aperta dai giovani che si sono divertiti correndo su un anello cittadino di 670 metri chiuso al traffico. Fra i giovani il più veloce è stato Filippo Sammaritani davanti a Lorenzo Polverelli e Matteo Ambrosini. Nelle ragazze Maria Elena Magnani ha preceduto Laura Shehu e Beatrice Cenci. Alla fine premiazioni con dolciumi per tutti. I successi nelle categorie giovanili sono andati Esordienti A Gianluca Sarti, Esordienti B Alice Salvatore, Esordienti C Raul Emanuelli, Esordienti D Caterina Rossi, Esordienti E Luca Shehu, Esordienti F Aisha Ouled, Ragazzi Lorenzo Polverelli, Ragazze Maria Elena Magnani, Cadetti Filippo Sammaritani e Cadette Morena Salvatori.

 

Il fascino discreto del Bacio alla Befana - Foto di Maurizio CrispiAGONISTI. Nella gara più attesa la 1° Straborg, 5000 metri in circuito, il borghigiano Francesco Vittori del Golden Club Rimini con un bel finale ha prevalso in 18’ 46” sul giovane compagno di colori Andrea Sperandio 18’ 49”, sui gemelli marchigiani della compagine Montecchio 2000 Marco e Fabio Ercoli giunti rispettivamente in 18’ 55” e 19’ 09” ed Enrico Benedetti sempre del Golden 19’ 29”. Nella Straborg rosa si è imposta la riminese Luana Leardini dell’Olimpus San Marino ha primeggiato in 22’ 28” davanti alla giovane forlivese Celeste Ferrini dell’Edera Forlì 22’ 46”, l’ultramaratoneta Nadia Tosi del Golden Club Rimini 23’ 02”, la ravennate Monica Casadio del Ponte Nuovo 23’ 51” ed Anna Cannarecci di Riccione Podismo 24’ 07”.

 

CATEGORIE. Nelle singole categorie si sono imposti Fabio Ercoli (Amatori A) 19’ 09, Enrico Benedetti (Amatori B) 19’ 29”, Giacomo Becca della Pol Ceramiche Imola (Amatori C) 19’ 37”, Gian Luigi Macina della Gabbi Bologna (Amatori D) 19’ 32”, Alfiero Mini di Riccione Podismo (Amatori E) in 22’ 17”, Valentina Pirani di Misano Podismo (Amatori F) in 24’ 13”, Silvia Murganti dell’Atletic Team Taverna (Amatori G) 24’ 54” e Monica Casadio del Ponte Nuovo Ravenna (Amatori H) 23’ 51”.

La manifestazione gogliardica 1° Straborg Befana Running, inserita nel Rimini Capodanno più lungo del mondo e stata possibile grazie alle sinergie messe a punto dall’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano, il Golden Club Rimini e i numerosi volontari. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Rimini, la Polizia Municipale per la collaborazione le aziende ed i partecipanti giunti da tutta la penisola che sono entrati nello spirito della festa dell’Epifania.

Il 2° appuntamento dei Golden Events è in programma la vigilia di Pasqua sabato 30 marzo con il recupero della 7° Mezza Maratona Monte Dello Scudo.


Le classifiche saranno on line sul sito web del Golden Club: www.goldenclubrimini.it





Per vedere il servizio fotografico completo vai alla pagina Facebook  "Ultramaratone, Maratone e dintorni": StraBorg Befana Running (1^ ed.) - (505 photos)

 

Condividi post

Repost 0
Published by Comunicato stampa Golden Club (Gionni Schiaratura) - in Podismo su altre distanze - Cross - Atletica
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche