Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog
/ / /

MILANO 24 e MILANO 6

Il Road Runners Club Milano indice ed organizza con l’approvazione della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera - e della IUTA – Italian Ultramarathon and Trail Association – la manifestazione denominata:

 

MILANO 24 e MILANO 6

Gare di corsa di 24 ore e di 6 ore individuali

La manifestazione si svolgerà col seguente programma orario:

 

SABATO 11 e DOMENICA 12 GIUGNO 2011

  • Sabato ore 08,00:  ritrovo giurie e concorrenti
  • Sabato ore 08.00-09.30: consegna pettorali
  • Sabato ore 10,00:  partenza gara 24 ore
  • Sabato ore 16,00:  partenza gara 6 ore
  • Sabato ore 22,00:  termine gara 6 ore
  • Domenica ore 10,00: termine gara 24 ore
  • Domenica ore 11,00: premiazioni

REGOLAMENTO


Recapiti

Organizzazione – Sig. Paolo Valenti (3314395460 - paolo_valenti2004@virgilio.it)     

 

Sistemazione alberghiera

Nei pressi del Parco Nord:

Hotel Re

Via Milanese 308/310

20092 Cinisello Balsamo (MI )

Convenzione 24 h prezzi a camera prima colazione inclusa

Camera Singola 67 euro

Camera Doppia o Matrimoniale 75 euro

Camera Tripla 95 euro

Per prenotazioni Sig.Ilario tel.02-2412491

 

Norme di partecipazione

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati Fidal per l’anno 2011,

maschili e femminili, appartenenti alle categorie Seniores, Amatori e Master provvisti di regolare certificato medico di idoneità fisica all’attività agonistica “atletica leggera”.

 

Iscrizioni

Sono aperte dal 12 maggio fino alle ore 24 del 9 giugno 2011 su modulo scaricabile dal sito www.rrcm.it.

La quota d’iscrizione è fissata in euro 25,00 per la 24 ore e euro 10,00 per la 6 ore da versarsi mediante bonifico su c/c Webank intestato Road Runners Club Milano –           Iban: IT97P0340201749000000099061

Inviare scheda e copia bonifico a info@rrcm.it

La quota d’iscrizione non è restituibile


Ritiro pettorali

Potranno essere ritirati sabato 11 giugno dalle ore 08.00 alle ore 09.30 presso la segreteria della Gara segnalata da appositi cartelli vicino alla zona partenze/arrivi/ristori

 

Località della gara

La manifestazione si svolgerà nel Parco Nord Milano nello spazio compreso fra il Complesso Scolastico Onnicomprensivo e la Direzione del Parco stesso.

E’ a disposizione un ampio parcheggio in via Clerici.

 

Come si raggiunge la località della gara

In auto (uscita autostrada Sesto S.Giovanni - direzione Milano- semaforo direzione Bresso – a destra via Clerici).

In treno (dalla stazione Centrale – linea 3 verso Comasina – fermata Zara – tram 31 per Cinisello – fermata Omnicomprensivo).

 

Percorso

Interamente nel Parco Nord. Circuito di mt. 1500, secondo regolamento IUTA, e certificato dal Gruppo Giudici Gare della Fidal.

 

Cronometraggio

Rilevamenti cronometrici a cura della TDS e dei Giudici Fidal. Il chip, che sarà consegnato assieme al pettorale, dovrà accompagnare l’atleta per tutta la gara per i necessari rilevamenti e deve essere restituito dopo la gara: in caso di mancata consegna verrà addebitato il costo di euro 18,00.

 

Premi

A tutti i partecipanti verrà assegnata una t-shirt tecnica con la raffigurazione di un monumento ed un pacco gara. A tutti i concorrenti che termineranno la gara verrà consegnata una medaglia di partecipazione raffigurante lo stesso monumento che verrà cambiato di anno in anno.

 

24 ore

Ai primi tre classificati maschili e femminili coppa o medaglia

Ai primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile coppa o medaglia

Verranno inseriti in classifica, a seconda della categoria, solo gli atleti che avranno raggiunto un determinato numero di chilometri (ved. Appendice A).

 

6 ore

Ai primi tre classificati maschili e femminili coppa o medaglia

Ai primi tre classificati di ogni categoria Fidal maschile e femminile coppa o medaglia

Verranno inseriti in classifica solo gli atleti che avranno raggiunto la distanza minima di km 42,195.

 

Responsabilità

 Gli organizzatori e la Fidal declinano ogni responsabilità sull’idoneità fisica dei concorrenti e per quanto possa accadere a persone o cose prima, durante e dopo la gara.

 

Diritti

Con l’iscrizione alla manifestazione, l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori ed i media loro partners all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse ed in movimento sulle quali potrà apparire, per il tempo massimo previsto dalle leggi.

Con l’iscrizione alla manifestazione ai sensi del D.Lgs n° 196 del 30.06.2003 l’atleta acconsente espressamente a che l’organizzatore raccolga, utilizzi e/o diffonda i dati personali dichiarati al fine di formare l’elenco dei partecipanti alla gara, di redigere le classifiche ufficiali e, in genere, per tutte le operazioni connesse alla partecipazione alla gara, nonché per finalità promozionali, informative e per l’invio di materiale redazionale.

 

Per quanto non previsto dal presente regolamento vale la normativa FIDAL di corsa su strada ed i regolamenti Settore Ultramaratona IUTA

 

Ristori e massaggi

 Nell’arco di 100 metri dalla linea di partenza ed arrivo dove avviene la verifica del passaggio dei concorrenti verranno posizionate le postazioni per il ristoro, il ristoro personalizzato, i massaggi e gli accompagnatori. Gli spogliatoi, le docce ed i servizi igienici si troveranno nel vicino centro scolastico.

 

Misurazione del risultato

 Ad ogni atleta verranno conteggiati i giri interi di circuito percorsi nell’arco della gara. La parte di giro eventualmente non terminato in corso di effettuazione allo scadere della 24ma ora sarà misurato in metri dai giudici di gara. Per quanto riguarda l’elaborazione del risultato finale tutti i calcoli intermedi verranno espressi in metri e centimetri. Solamente il risultato metrico complessivo finale verrà arrotondato per difetto al metro intero inferiore. Per consentire un’esatta rilevazione delle distanze percorse dai concorrenti, a pochi minuti dal termine della gara ogni atleta sarà munito di un apposito contrassegno numerato che dovrà lasciare sul punto esatto raggiunto allo scadere della 24ma ora al fine di consentire ai giudici una misurazione precisa e agevolarne la sorveglianza. Il conteggio dei giri sarà effettuato dai giudici di gara Fidal oltrechè tramite chip.

 

Assicurazione e assistenza medica

La manifestazione sarà coperta da adeguata assicurazione e sarà garantita la presenza di più medici sportivi (a turno) coadiuvati da ambulanza.


Manifestazioni collaterali (non controllate né gestite dai G.G.G. Fidal)

All’interno della manifestazione si terrà come competizione a carattere dimostrativo, dedicata a Candido Cannavò, una staffetta 24x1 ora alla quale parteciperanno tra gli altri atleti con disabilità visiva (non vedenti e ipovedenti). Tutti gli atleti/e partecipanti dovranno essere in regola con il certificato medico di idoneità agonistica.

 

Appendice A

Per quanto riguarda le classifiche di categoria saranno ammesse esclusivamente le seguenti prestazioni minime (espresse in km):

 

24 ore                         SEN-M35        M40     M45     M50     M55    M60     M65     M70    M75     M80

uomini                            150            145      140      135      130     125      120    115    110      105

 

24 ore                         SEN-W35        W40    W45    W50    W55   W60    W65    W70   W75   W80

donne                             125              120     120     115     115     110     110     105    105     100

 


Condividi pagina

Repost 0
Published by

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche