Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 maggio 2015 6 23 /05 /maggio /2015 03:36
Moonlight Hal Marathon 2015 (5^ ed.). Saranno in oltre 6000 allo start
Moonlight Hal Marathon 2015 (5^ ed.). Saranno in oltre 6000 allo start

In 6.000, nella sera del 23 maggio 2015, saranno di corsa ‘al chiaro di luna’ da Cavallino-Treporti a Jesolo!
Alle ore 19.30, sarà al via la 5^ Moonlight Half Marathon e alle ore 19.15, invece, partirà la nuova 10 km MHM10KM Garmin Forerunner Tour”.
Nella mattinata di del 23 maggio è atteso Stefano Baldini.

Si corrono domani sera da Cavallino-Treporti a Jesolo la 5^ edizione della mezza maratona internazionale Moonlight Half Marathon e la nuova 10 km MHM10KM Garmin Forerunner Tour, manifestazioni organizzate dal Venicemarathon Club. La mezza maratona partirà alle ore 19.30 dalla diga di Punta Sabbioni a Cavallino-Treporti e correrà lungo il litorale che costeggia la laguna di Venezia, in un’atmosfera molto suggestiva al tramonto. La 10 km partirà, invece, alle ore 19.15 da piazza S.M. Elisabetta sempre a Cavallino-Treporti e si svilupperà nella seconda parte del percorso della mezza maratona, in uno scenario anch’esso molto spettacolare.

L'arrivo è allestito, come sempre, in Piazza Mazzini, il cuore pulsante di Jesolo.
Saranno al via 4.000 iscritti nella mezza maratona e 2.000 nella 10 km. Le iscrizioni sono ormai chiuse per la 21 km, mentre per la 10 rimangono a disposizione ancora pochi pettorali, acquistabili oggi e domani al Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo.
In campo maschile, la mezza maratona internazionale assisterà ad una sfida Italia-Kenya. Occhi puntati, in chiave azzurra, su Ruggero Pertile. Il maratoneta azzurro che si aggiudicò la prima edizione nel 2011, è affezionato alla mezza ‘al chiaro di luna’ e torna per il terzo anno consecutivo. Questa gara sarà, per il portacolori di Assindustria Padova, un buon test in vista della maratona che disputerà ai Mondiali di Pechino in agosto.
Interessante sarà seguire anche la gara del giovane atleta eritreo naturalizzato italiano Eyob Ghebrehiwet Faniel dell’'Atletica Brugnera Friulintagli, capace quest’anno di correre la maratonina di Verona in 1h04’4'6” e di arrivare terzo, domenica scorsa a Isernia, ai Campionati Italiani di 10.000 metri.
Il favorito della gara sembra però essere il keniano Lawi Kiptui che vanta un personale sulla distanza di 1h01’36”, realizzato alla mezza maratona di Nizza nel 2014.
Gli altri atleti élite in gara sono: il keniano Simon Rugut Kipngetich, il marocchino naturalizzato italiano Ahmed Nasef, secondo alla Moonlight Half Marathon del 2012, l’'aviere Francesco Bona, il bellunese Lucio Sacchet, il piemontese specialista di corsa in montagna Martin Dematteis, Said Boudalia e il vincitore della Corrimestre dello scorso 26 aprile Diego Avon.
In campo femminile, quarta partecipazione di Giovanna Pizzato. La veneziana di Oriago vinse nel 2012, fu terza nel 2013 e quarta lo scorso anno. Oltre a lei, saranno in gara la vicentina Maurizia Cunico, terza nel 2012 alla Moonlight, la trentina Mirella Bergamo, l’'emiliana Rosa Alfieri e la veneziana Alessia Danieli.
In gara anche una nutrita squadra di pacemaker che aiuterà gli atleti a mantenere ritmi costanti e a centrare il proprio obiettivo cronometrico. Il Garmin Team schiererà 25 atleti nella mezza maratona e 5 nella 10 km.
Nel frattempo, nel pomeriggio del 22 maggio (dalle ore 15.00 alle 20.00) ha aperto i battenti il Moonlight Village in Piazza Mazzini a Jesolo, mentre lo stesso, sabato 23 maggio, sarà aperto dalle 9.00 alle 23.00.

Inoltre, nella mattina del 23 maggio, alle ore 10.30, è atteso il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, che - all'’interno dell’'area tecnica di “Sport Camp” - terrà una lezione teorica e pratica sulla corsa aperta a tutti, mentre esperti di Asics ed Enervit dispenseranno consigli sull'’abbigliamento e l’alimentazione.
Gli atleti potranno ritirare pettorali e pacco gara fino alle ore 15.30 di domani, dopodiché le navette che li porteranno alla partenza (servizio gratuito) inizieranno il servizio da Piazza Internazionale alle 16.00 e continueranno fino alle 18.00, con intervalli di 15 minuti.

Per la 10 km, le navette per Piazza S.M. Elisabetta partiranno dalle 18.10 sempre da Piazza Internazionale.
La consegna pettorali top runner è prevista per il 23 maggio alle ore 15.00, mentre dalle ore 18.30 partirà la diretta streaming sul maxischermo, il tutto sempre in Piazza Mazzini.
Lo spettacolo per atleti e pubblico sarà garantito dalle band di “Anima la Maratona” che suoneranno in partenza a Punta Sabbioni, in Piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino-Treporti, in Piazza Nember, Piazza Marina e Piazza Aurora a Jesolo.
Il passaggio della gara interesserà la seguenti vie. A Cavallino Treporti: lungomare Dante Alighieri, lungomare S. Felice, via degli Armeni, via Pordelio Piazza S.M. Elisabetta, via del Casson, nuova pista cilcabile, Strada Provinciale Jesolana, via Equilia, via Alberti, via dell'Aviere, via dal Cortivo. A Jesolo: ponte sul fiume Sile, starda provinciale Jesolana, via Nuova Anna Frank, via Gorizia, via dei Navigatori, via dei Mille, Piazza Nember, via Verdi, Piazza Marina, via Foscolo, Piazza Aurora, Via Silvio Trentin, Piazza Mazzini.
Per maggiori informazioni: www.moonlighthalfmarathon.it.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche