Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 settembre 2011 3 28 /09 /settembre /2011 15:33

filigosa74mediumSi svolgerà tra il 22 e il 23 ottobre la 4° edizione Sardiniaultramarathon, valevole come ampionato Italiano IUTA di Ultra Trail, sulla distanza commplessiva di  81.000 metri (in due tappe da 21 e 60 km), in località Macomer (Nuoro). ica L'evento è organizzato dal CS Fiamma Macomer (presdiente Pietro Cadoni, NU052), con il patrocinio del Comune di Macomer, con l'approvazione tecnica della FIDAL; tutta la logistica è ubicata Macomer (NU) località Monte Sant´Antonio.
Il CS Fiamma Macomer comunica che gli atleti partecipanti alla Sardinia Ultramarathon possono scegliere di essere ospitati presso la colonia ECA. La struttura è situata in prossimità della partenza e dell´arrivo della gara.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare l'organizzazione all´indirizzo: csfiammamacomer@gmail.com (www.csfiammamacomer.it) o ai seguenti recapiti telefonici
328- 4834719 Norma Castori
347-9310411 Pietro Cadoni

 

 


SardiniaUltramarathon locandinRegolamento della Sardinia Ultramarathon - valevole come Campionato Italiano IUTA di Ultra trail

PROGRAMMA GARA
Sabato 22 Ottobre 2011
Ritrovo gara: dalle ore 9.00 - Colonia E.C.A. MONTE S.ANTONIO
Partenza unica: ore 10.00 - prologo "Corsa Verde 2011" da km 21,100
Domenica 23 Ottobre 2011
Ritrovo gara: dalle ore 8.00 - Colonia E.C.A. MONTE S.ANTONIO
Partenza unica: ore 9.00 - SARDINIA ULTRAMARATHON KM 60

SEGNALAZIONI PERCORSO. I riferimenti del percorso verranno indicati con apposita segnaletica apposta dall´organizzazione lungo il percorso.
RIFORNIMENTI. L´ organizzazione al momento della partenza di ogni tappa e ai check-points della medesima metterà a disposizione i rifornimenti idrici.
ASSISTENZA MEDICA, SICUREZZA E ABBANDONO DELLA COMPETIZIONE. Lungo il percorso gara sarà presente l´equipe medica dell´organizzazione che in caso di necessità interverrà per assistere gli atleti. Nell´ area di svolgimento della gara saranno presenti i mezzi terrestri che interverranno per prestare soccorso a chi per problemi fisici, sia costretto ad abbandonare il percorso di gara. Sarà l´organizzazione previo consulto con l´ equipe medica, a decidere di volta in volta se far proseguire la competizione agli atleti non in perfette condizioni fisiche.
Al termine della manifestazione verrà allestito un rinfresco per tutti gli atleti e accompagnatori
PREMIAZIONI
1^ TAPPA - Corsa Verde 2011 - km 21,100
Verranno premiati con prodotti sardi le seguenti categorie:
i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili (di conseguenza sono esclusi dalle premiazioni della categoria per fasce di età):
* i primi 3 classificati cat. Junior, Promesse, Senior maschili e femminili;
* i primi 3 classificati cat. AMATORI maschili e femminili;
* i primi 3 classificati cat. Master di ogni fascia d´età maschili e femminili;
2^ TAPPA - Sardinia Ultramarathon (km 60,00)
CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO: il titolo viene conferito al primo atleta italiano classificato,per ambo i sessi,a prescindere dall´età e categoria, purchè l´atleta stesso abbia compiuto il 18esimo anno e sia regolarmente tesserato alla FIDAL e alla IUTA per il corrente anno, in data anteriore di 15 giorni rispetto alla gara.
Verranno premiati con prodotti sardi: 
i primi 3 classificati assoluti,uomini e donne; i primi 3 classificati delle categorie junior/promesse/ senior classifica unica; amatori, master di ogni fascia d´età.

Classifica finale assoluta della corsa a tappe Sardinia Ultramarathon (km 81,100)
1° classificato/a euro 500.00
2° classificato/a euro 300.00
3° classificato/a euro 200.00


CAMPIONATO REGIONALE IUTA DI ULTRAMARATONA TRAIL: Verranno premiati i primi,secondi e terzi classificati,assoluti maschili e femminili per la vittoria finale del "2° Campionato Regionale di Ultramaratona Trail" (classifica esclusiva per atleti Sardi tesserati IUTA in Sardegna).

MODALITÀ D´ISCRIZIONE
L´iscrizione per gli atleti Sardi avverrà on line nel sito FIDAL Sardegna.
N.B. - Gli atleti non appartenenti alle Società affiliate al Comitato Regionale Sardo, possono iscriversi alla manifestazione solo inviando un fax, nei tempi previsti dal programma,al 070 487673, mentre il pagamento dell´iscrizione si effettua al ritiro del pacco gara
QUOTA D´ISCRIZIONE ALLA SARDINIA ULTRAMARATHON .

 

Iscrizione corsa a tappe sabato 22, domenica 23 ottobre(prologo"Corsa Verde da Km 21,100+ultramaratona km 60) km 81,100 euro 30,00
Iscrizione "corsa verde"KM 21,100 Sabato 22 Ottobre euro 10,00
Iscrizione alla Sardinia Ultramarathon km 60, domenica 23 ottobre euro 20,00
Le iscrizioni per le due giornate di gara scadranno mercoledì 18 ottobre
Il Centro Sportivo Fiamma Macomer, si riserverà di accettare, straordinariamente, iscrizioni nelle giornate di gara.

INFO

csfiammamacomer@gmail.com
www.csfiammamacomer.it
o ai seguenti recapiti telefonici
328- 4834719 Norma Castori
347-9310411 Pietro Cadoni

Di seguito l'elenco dei runner dei quali sinora è arrivata l'iscrizione.

CN020 - GS ROATA CHIUSANI -- MM60 OLMO MARCO
RS195 - RUNNING CLUB FUTURA -- MM35 CALCATERRA GIORGIO
RMO68 - CUS TIRRENO ATLETICA -- TF CORREALE VERONICA
CA004 - ATL ORROLI MARIANO LEONI -- MM50 | CABRAS SILVIO
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MF45 | ARDAU ALESSANDRA
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MM40 | MURA TEODORO
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MM50 | FENU CARLO
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MM55 | AUTELITANO DOMENICO
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MM55 | FRANCU JULIAN
CA038 - POL JOLAO IGLESIAS -- MM60 | MULLER FERNANDO
CA044 - SS SPORTING S.I.E. -- MM45 | CIRRONIS FLAVIO
CA049 - GS ATLETICA CAPOTERRA -- MM45 | PISANI LORENZO
CA120 - NUOVA ATL SESTU -- MF45 | PIGA MARTA
CA120 - NUOVA ATL SESTU -- MM45 | CARDU GESUINO
CA186 - ATLETICA PABILLONIS -- MM35 | LISCI FEDERICO
NU149 - ATLETICA ORANI -- MF45 | LODDO ALESSANDRA
OR178 - POL GUILCER TEAM LA CITTA´ -- MM50 | DERIU BENEDETTO

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche